Loading

Monica Bellucci cittadina onoraria di Firenze

Ha conquistato Taormina con l'omaggio a Morricone. Ha interpretato la Callas a Spoleto. Adesso la Bellucci ha ricevuto le chiavi di Firenze dal sindaco della città

Ma chi lo dice che l'età è un freno? Guardate Monica Bellucci: a 55 anni è più in sboccio che mai.

La bellissima attrice italiana infatti ha appena ricevuto la cittadinanza onoraria di Firenze ed è madrina di una tre giorni, ospitata proprio nel capoluogo toscano, intitolata il Rinascimento e la Rinascita  (organizzata da Dolce & Gabbana), nata con l'obbiettivo di valorizzare l'alto artigianato italiano, i laboratori e le botteghe storiche e i piccoli atelier.

Visualizza questo post su Instagram

Palazzo Vecchio: la sfilata di Dolce & Gabbana @dolcegabbana . Ospite d'onore Monica Bellucci @monicabellucciofficie 02 settembre 2020 ⠀ Le chiavi della città a Monica Bellucci ⠀ A inaugurare l'evento il primo cittadino di Firenze, Dario Nardella, che ha ringraziato, con evidente emozione, Dolce & Gabbana, tutto il team che ha lavorato per realizzare l'evento e Pitti Immagine "che ha reso grande la moda fiorentina in tutto il mondo". "Questo evento deve vederci tutti protagonisti, non spettatori. Tutti noi dobbiamo essere parte del nuovo Rinascimento". ⠀ Sul palco è stata poi accolta la madrina della tre giorni di eventi: Monica Bellucci. Il sindaco Nardella non ha potuto nascondere la felicità nel porgere la massima onorificenza cittadina alla ex modella e attrice italiana. ⠀ ⠀ #monicabellucciofficiel #monicabellucci #monica #bellucci #моника #беллуччи #monica_bellucci #моникабеллуччи

Un post condiviso da Monica Bellucci VK (@vk_monica_bellucci) in data:

Monica Bellucci è al culmine di un'estate che l'ha vista splendida protagonista. L'attrice aveva incantato il pubblico del Taormina FilmFestival in occasione della presentazione del film "Devotion" di Giuseppe Tornatore, con le musiche inedite di Ennio Morricone. Poi in Umbria, la sua regione natale, aveva debuttato a teatro nei panni di Maria Callas, per il prestigioso Festival di Spoleto, scatenando entusiasmo e ammirazione.

Adesso è la volta di Firenze, per un'iniziativa che vuole valorizzare l'immenso patrimonio artistico italiano. Che trova nella Bellucci la perfetta madrina.

 (Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.