Liv Tyler: 5 curiosità sull'attrice nata il 1 luglio 1977

Figlia del celebre musicista Steven Tyler, Liv è una apprezzata attrice. ecco 5 curiosità sulla sua vita

01 Luglio 2022

Liv Tyler: 5 curiosità sull'attrice

Liv Tyler è nata il 1 luglio 1977. Figlia del celebre rocker Steven Tyler (Aerosmith) e della modella Bebe Buell, ha conosciuto il padre solo a 9 anni. Prima d'allora credeva di essere figlia di Todd Rundgren, il compagno della madre. 

La sua carriera d'attrice ha avuto inizio nel 1994 con il film "Rosso d’autunno", ma fu "Io ballo da sola" (1996), di Bernardo Bertolucci a darle la notorietà. Liv Tyler ha poi interpretato "Armageddon – Giudizio finale" (1998), "Il dottor T e le donne" (2000), la trilogia de "Il Signore degli Anelli", "Jersey Girl" (2004), "L’incredibile Hulk" (2008) e ultimamente "Ad Astra" con Brad Pitt.

Ecco 5 curiosità sulla sua vita:

1- Agli inizi della sua carriera fu soprannominata Liv Taylor, perché con gli occhi viola, i capelli scuri e la pelle bianchissima come Elizabeth Taylor.

2 - La madre decise di chiamarla Liv perché aveva visto la foto dell'attrice Liv Ullmann sulla copertina di una rivista. Liv in norvegese, svedese e finlandese significa "vita".

3 - Per interpretare il personaggio di Arwen, nella Trilogia del Signore degli Anelli, ha imparato a combattere con la spada, dimostrando una notevole abilità. Purtroppo, le scene di combattimento di cui doveva essere protagonista alla fine non vennero mai realizzate.

4 - Kate Moss e Ben Affleck sono suoi buoni amici.

5 - Dal 2003 al 2008 è stata sposata con il cantante Royston Langdon, da cui ha avuto un figlio, Milo, nato nel 2004. Dalla relazione con l’agente sportivo David Gardner sono nati altri due figli, Sailor Gene e Lula Rose.  

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su