Penelope Cruz e Javier Bardem: miracolo contro il virus
La stampa spagnola parla di miracolo: Penelope Cruz e Javier Bardem sono riusciti a far arrivare agli ospedali di Madrid migliaia di dispositivi di sicurezza. Impegnandosi senza sosta per dare un aiuto concreto
Siamo abituati a vedere Penelope Cruz e Javier Bardem sui red carpet o sul grande schermo. Questa volta però i due attori, sposati dal 2010, sono impegnati attivamente nella lotta al Coronavirus.
E l'impresa che sono riusciti a portare a termine è stata salutata dai giornali spagnoli come un vero miracolo. Infatti anche la Spagna, e soprattutto Madrid, sono in gravissima crisi a causa dell'emergenza Coronavirus. E mancano guanti e mascherine, secondo un triste copione già visto da noi in Italia.
La Cruz e Bardem si sono dunque impegnati con tutte le loro forze per procurare agli ospedali madrileni i dispositivi di sicurezza necessari e sono riusciti, dopo numerosi sforzi, nell'impresa, come testimonia il post di Penelope
«Dopo tantissimi giorni trascorsi a cercare senza sosta il materiale sanitario da acquistare per poterlo donare agli ospedali, Javier e io finalmente ci siamo riusciti. Abbiamo trovato il modo per farlo. Grazie all’aiuto logistico di Inditex abbiamo potuto comprare 100.000 guanti in nitrile e 20.000 mascherine FFP2. Le abbiamo donate subito all’ospedale La Paz di Madrid... Nonostante le enormi difficoltà nella ricerca e nella consegna di questi materiali sanitari così importanti in questa crisi, noi speriamo di poterne consegnare presto altri... Grazie a tutte le eroine e gli eroi anonimi che mettono a repentaglio la propria vita per curare tutti noi»…
Una storia commovente di impegno e coraggio. Una vera lezione. (Foto Getty Images)
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Penélope Cruz (@penelopecruzoficial) in data: