01 Luglio 2020
Penelope Cruz torna sul grande schermo. A dirigerla sarà il grande regista Pedro Almodovar, che ha già voluto Penelope in molti suoi film, da a compreso l'ultimo, "Dolor y Gloria".
Il nuovo progetto di Almodovar si intitola "Madres Paralelas" e racconta le vicende speculari di due donne e dei loro bambini. Secondo il regista, «È il Don Chisciotte della maternità».
La sceneggiatura è nata durante il periodo di quarantena: da tempo Almodovar pensava a questo film, così, nei lunghi giorni d'isolamento, il regista si è dedicato al progetto. In realtà, Almodovar aveva prima pensato di realizzare una pellicola tratta dai racconti scritti da Lucia Berlin. C'era anche un titolo, "A Manual For Cleaning Women". Poi, l'emergenza virus ha fatto cambiare i piani.
Così, la pre-produzione per "Madres paralelas" dovrebbe avere inizio a ottobre. Le riprese sono previste nel 2021. Il regista ama molto parlare del tema della maternità, già affrontato in film come "Tutto su mia madre" e "Parla con lei". In quest'ultimo progetto, Almodovar seguirà le due protagoniste del film nei primi ventiquattro mesi dalla nascita dei rispettivi figli, raccontando modi diversi di essere genitori. Il regista ha anche rivelato che Penelope Cruz avrebbe già letto la sceneggiatura e sarebbe già innamorata del progetto e del suo ruolo.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293