Banksy: la sua nuova opera d'arte
Il murale è apparso a Londra e rappresenta la chioma di un albero
A Londra è apparso un nuovo murale di Banksy. Un edificio in Hornsey Road a Finsbury Park mostra adesso una florida chioma d'albero, realizzata dall'artista con la tecnica dello stencil proprio dietro a un grande albero spoglio dopo una drastica potatura.
A dare conferma che l'opera sia un originale di Banksy è stato l'artista stesso, che ha pubblicato le immagini sulle sue pagine social.
Entusiasmo per molti londinesi, tra cui la consigliera di Islington, Flora Williamson, che ha scritto su X: “La cosa di gran lunga più emozionante accaduta durante la sessione di ricerca di oggi su Hornsey Road è stata vedere che Banksy era venuto a Tollington durante la notte. C’è molto interesse locale: sono una fan”.
But by far the most exciting thing to happen on todays canvass session on hornsey road was seeing that Banksy had come to Tollington over night. Lots of local interest - I’m a fan of it. pic.twitter.com/LK3V63VQaM
— Flora Williamson (@Flo_williamson) March 17, 2024
Anche l'ex leader laburista Jeremy Corbyn ha apprezzato l'opera: “Banksy è venuto a Islington! Che opere d’arte meravigliose, che dimostrano che c’è speranza per il nostro mondo naturale ovunque”.
(Foto Getty Images)