25 Maggio 2021
Un Banksy lacustre, nel Nord dell’Inghilterra? Forse. Misteriose opere d’arte sono apparse in un villaggio vicino al Lake District: facendosi ammirare per la loro bellezza. Il luogo è Borrowdale: divenuto teatro di installazioni realizzate con materiali naturali, legno e lastre di ardesia della zona.
Do we have our very own #Banksy in Borrowdale
— Borrowdale Institute (@BorrowdaleInst1) May 14, 2021
These works of art are turning up on fells and Crags all around here, not sure how many there are, a very talented patient individual has been very busy in lockdown
Whoever you/they are please carry on, we want more pic.twitter.com/oTxkLqbzJw
La BBC non ne rivela l’ubicazione esatta, e il motivo è comprensibile: si tratta di siti in zone impervie, dove i visitatori rischierebbero di farsi male. L’area è tutelata dall’Autorità del parco nazionale del luogo. A fare la scoperta: uno scalatore, che ha realizzato degli scatti divenuti virali sui social. “Qualcosa che sembra completare un panorama già mozzafiato di suo”, il commento.
Il riferimento ideale istituito tra l’autore e il misterioso street-artist celebre in tutto il mondo, si deve al suo anonimato. Non si sa chi possa essere: probabilmente una persona di talento e di immensa pazienza, impegnatasi durante il periodo di pandemia. Gli abitanti del villaggio hanno apprezzato il suo ‘dono’: sperando che ora si palesi, e fregi gli scenari della comunità con nuovi lavori.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293