Loading

Banksy raddoppia? Ecco le misteriose sculture che hanno emozionato la Gran Bretagna

Enigmatiche opere d’arte sono apparse in un villaggio nel Lake District. E c'è già chi parla di un Banksy lacustre...

Un Banksy lacustre, nel Nord dell’Inghilterra? Forse. Misteriose opere d’arte sono apparse in un villaggio vicino al Lake District: facendosi ammirare per la loro bellezza. Il luogo è Borrowdale: divenuto teatro di installazioni realizzate con materiali naturali, legno e lastre di ardesia della zona.  

La BBC non ne rivela l’ubicazione esatta, e il motivo è comprensibile: si tratta di siti in zone impervie, dove i visitatori rischierebbero di farsi male. L’area è tutelata dall’Autorità del parco nazionale del luogo. A fare la scoperta: uno scalatore, che ha realizzato degli scatti divenuti virali sui social. “Qualcosa che sembra completare un panorama già mozzafiato di suo”, il commento.  

Il riferimento ideale istituito tra l’autore e il misterioso street-artist celebre in tutto il mondo, si deve al suo anonimato.  Non si sa chi possa essere: probabilmente una persona di talento e di immensa pazienza, impegnatasi durante il periodo di pandemia. Gli abitanti del villaggio hanno apprezzato il suo ‘dono’: sperando che ora si palesi, e fregi gli scenari della comunità con nuovi lavori. 

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.