Loading

Il British Museum offre gratis i suoi tesori

Quasi due milioni di splendide immagini gratuite e tour virtuali mozzafiato: il celebre British Museum apre le sue porte e mette a disposizione i suoi tesori

Il British Museum è tra i musei più celebri al mondo. Aperto al pubblico per la prima volta nel 1759, custodisce opere grandiose, come il tesoro di Cartagine, i fregi del Partenone, una gigantesca statua dell'Isola di Pasqua, meravigliosi resti dell'antica civiltà dei Faraoni, opere di Leonardo e Raffaello, la stele di Rosetta.

Adesso il British Museum ha deciso di mettere a disposizione del pubblico, gratuitamente, quasi due milioni di immagini delle sue collezioni. Si tratta di immagini che possono essere usate per uso non commerciale, riportando i crediti. Inoltre è possibile ammirare, dal divano di casa, la raccolta imponente di opere d'arte del museo: ben 4 milioni e mezzo di memorabili pezzi.

«Siamo lieti di poter svelare questo importante rinnovamento», ha dichiarato il direttore del British Museum, Hartwig Fischer «speriamo che questi importanti oggetti possano fornire ispirazione, riflessione o anche solo momenti di distrazione nel silenzio di questo momento difficile».

(Foto Getty Images) 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.