Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli Musica MIley Cyrus buon compleanno

MIley Cyrus buon compleanno

Il vero nome, le storie d'amore drammatiche, la fama: 5 curiosità sulla giovane star

Miley Cyrus è nata a Nashville, negli Stati Uniti, il 23 novembre 1992. A darle la celebrità fin da giovanissima è la serie televisiva “Hannah Montana”.

Nel 2013 Miley pubblica l’album “Bangerz”, con la celebre hit “Wrecking Ball“. Miley cambia radicalmente la sua immagine, taglia i capelli cortissimi, diventa una stella e conquista milioni di fan. La sua carriera prosegue tra storie d’amore tormentate (Nick Jonas, Liam Hemsworth) e show che fanno gridare allo scandalo (il twerking dell’agosto del 2013, in occasione della 30ª edizione degli MTV Video Music Award, con Thicke).

Verranno poi gli album “Miley Cyrus & Her Dead Petz”, “Younger Now” e “Plastic Hearts”.

Ecco 5 curiosità sul suo conto
 

1 – il suo vero nome è Destiny Hope. Il soprannome  era Smiley, perché da bimba sorrideva sempre, che è diventato poi Miley.

2 – è molto più ricca del padre, il noto cantante country Billie Ray Cyrus: nel periodo di 2Hannah Montana” è stata la bambina più pagata al modo e nel 2011 è stata nominata teen ager più ricca di Hollywood.

3 – La sua madrina di battesimo è la stella del country Dolly Parton

4 – La canzone “Wrecking Ball” è dedicata alla sua separazione da Liam Hemsworth. Quando l’ha eseguita live a Las Vegas nel 2013 è scoppiata in lacrime.

5- Ha avuto un insegnate privato durante l’adolescenza e dopo il successo ha deciso di non iscriversi all’università.

Ecco il video della sua “Midnight Sky”, tratta dall’album “Plastic Hearts”

(Foto Getty Images)

Foto

Video