Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli News Matteo Berrettini trionfa al Queen’s

Matteo Berrettini trionfa al Queen’s

Grande successo per il tennista italiano

Matteo Berrettini, reduce da un infortunio grave al polso, è stato fermo 84 giorni, poi è sceso su un prato e non ha più smesso di vincere.

Dopo Stoccarda il tennista ha trionfato anche al Queen’s, il circolo della Regina. Ed è il secondo anno di fila. Il tennista numero 10 del ranking mondiale e numero due del seeding londinese ha battuto in finale il serbo Filip Krajinovic, numero 48 al mondo, in due set con il punteggio di 7-5 6-4.

Berrettini ha raccontato: “ogni volta che arrivo al Club, prima mi perdo, poi arrivo al corridoio dove ci sono tutti i vincitori e vedo me insieme a gente come McEnroe, Connors Becker etc… È un onore è un privilegio”. Il giocatore azzurro è il primo dell’era Open a vincere due titoli di fila nelle prime due apparizioni a un torneo, l’ottavo a fare il bis. Gli altri sette sono: Andy Murray, Andy Roddick, Lleyton Hewitt, Ivan Lendl, Boris Becker, Jimmy Connors e John McEnroe. Lucidità, concentrazione e concretezza le doti ritrovate, dopo lo stop forzato, che lo hanno fatto vincere. Gli osservatori di lui scrivono: “Matteo si migliora sempre, ed è per questo che ora sull’erba produce il suo miglior gioco. Ora si muove meglio in avanzamento, ha mano educata a rete, e l’esperienza quella necessaria per variare tattica e ritmi quando la battuta non gira”. 

(Foto Getty Images)

Foto

Video