L’hotel in cui si dorme tra le nuvole
Svetta nel cielo e supera le nuvole il J Hotel. Per dormire ad altezze mai immaginate prima. L'emozionante video e tutte le foto
J Hotel è il nuovo albergo che si trova nei piani più alti della Shanghai Tower, ovvero quella struttura che con i suoi 632 metri è il secondo grattacielo più alto del mondo e il più alto in assoluto in Cina. Un hotel inaugurato lo scorso 19 giugno e che ha la sua hall al piano numero 101.
Si potrebbe dire: “chissà quanto ci vorrà ad arrivare fin lassù”. Ebbene: pochissimo, un minuto scarso dal piano terra, perché gli ascensori viaggiano a una velocità di 18 metri al secondo.
Lassù, oltre le nuvole, ci sono 165 camere, 34 delle quali sono suite, 7 ristoranti, un bar, una palestra e una spa. E tra una stanza e l’altra sono state distribuite mille opere d’arte, che trasformano i corridoi in una vera e propria galleria. Perché, dettaglio non trascurabile, il J Hotel di Shanghai è un albergo di lusso (prezzo minimo 500 euro a notte, ma volendo si arriva a ben oltre i 10mila euro…), tanto che ogni ospite ha a disposizione un maggiordomo personale.

