Kate Middleton: le sue bellissime parole per i bambini
Queste le cose che contano di più: amore, cura e tempo trascorso insieme
Accolta dai bambini con tante bandierine inneggianti la gentilezza e da loro decorate, Kate Middleton ha fatto il suo ingresso alla Castle Hill Academy, per visitare la scuola che si occupa della salute mentale dei più piccoli. L’istituto si trova a Croydon, una delle comunità più svantaggiate d’Inghilterra, con alti livelli di povertà, violenza giovanile e disoccupazione.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da The Prince and Princess of Wales (@princeandprincessofwales)
La Principessa del Galles, nella veste di madrina della charity Place2Be (che si occupa di giovanissimi) ha incontrato bambini, genitori e insegnanti, ma si è anche cimentata in lavoretti creativi nel mini laboratorio di artigianato. A un gruppetto impegnato a creare pompon-mignon, ha chiesto di poter provare anche lei: “è difficile? Qual è il vostro colore preferito? Adoro il verde, mi ricorda la natura e lo stare all’aria aperta”. Con altri, si è intrattenuta nel parco giochi adiacente all’istituto. Partecipando a un corso di arte, Kate ha osservato diversi bambini disegnare ‘mappe dell’appartenenza’, che aiutano i più piccoli a sentirsi più sicuri, facendo tesoro di esperienze, persone e luoghi. Ha anche incontrato alcune madri, con le quali, ha ribadito l’importanza delle relazioni sociali dei bambini, sottolineando ancora una volta, la crucialità dei primi cinque anni dell’infanzia, di cui ormai si occupa da tempo con la sua campagna Shaping Us.
Al termine della visita, la Principessa, ha condiviso un messaggio personale, affermando: “la Settimana della Salute Mentale dei Bambini di Place2Be di quest’anno è incentrata sull’importanza del senso di appartenenza. È facile trascurare l’importanza delle cose che contano di più: amore, cura e tempo trascorso insieme. Il senso di appartenenza e la connessione costituiscono una parte fondamentale dello sviluppo della prima infanzia. Come sostenitrice di Place2Be, sono incredibilmente orgogliosa del lavoro che svolge per supportare le famiglie e le comunità nella crescita dei bambini e dei giovani.”
(Foto Getty Images)

