Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli News Kate Middleton: la rivoluzione per il suo compleanno

Kate Middleton: la rivoluzione per il suo compleanno

La Principessa ha scelto un modo nuovo per celebrare la ricorrenza

Nel giorno del suo 44° compleanno, la Principessa del Galles Kate Middleton sceglie il silenzio della natura al posto dei riflettori, regalando al pubblico un ritratto intimo, poetico e profondamente umano.

 

Kate appare serena e raccolta nell’ultimo film della sua serie Madre Natura, un progetto creativo che segna una svolta personale e simbolica nel suo racconto pubblico. Filmata dal fidato Will Warr, Kate cammina tra i paesaggi invernali del Berkshire e la sua voce fuori campo accompagna immagini di ruscelli lenti, alberi spogli e sentieri silenziosi, mentre riflette sul proprio percorso di guarigione e sugli ultimi due anni che l’hanno trasformata e cambiata profondamente. È passato quasi un anno da quando la Principessa ha annunciato di essere in remissione dal cancro, e questo compleanno assume ancora di più il valore di una rinascita.

“Anche nella stagione più fredda e buia, l’inverno ha il modo di portarci quiete, pazienza e considerazione silenziosa”, racconta Kate, con parole che sembrano scorrere come l’acqua che appare sullo schermo. Un messaggio di pace, accettazione e gratitudine che sostituisce, per la prima volta, i tradizionali ritratti ufficiali diffusi da Kensington Palace nel giorno del suo compleanno.

La Principessa non ha mai nascosto quanto la natura sia stata un “santuario” per lei e la sua famiglia durante il periodo delle cure, offrendo conforto, forza e uno spazio per ritrovare equilibrio. Il compleanno della futura Regina d’Inghilterra è stato celebrato in forma privata, lontano dagli impegni ufficiali, con il Principe William e i loro tre figli, tornati questa settimana sui banchi della Lambrook School dopo la pausa natalizia. Una scelta coerente quella di Kate con il tono raccolto e autentico di questo momento della sua vita. Un compleanno diverso, lontano dallo sfarzo, ma forse il più significativo di tutti.

(Foto Getty Images)

Correlati

Foto

Video