Che Johnny Depp ami sparire dentro i personaggi che interpreta non è certo una novità, e il suo ritorno sul set passa ancora una volta da una trasformazione radicale.
L’attore è attualmente impegnato in un nuovo adattamento di Canto di Natale di Charles Dickens, dove interpreta Ebenezer Scrooge. Le prime immagini dal set, diffuse dal Daily Mail, lo mostrano irriconoscibile: volto scavato, capelli e sopracciglia grigie, cappotto scuro e un’aria arcigna che rende immediatamente riconoscibile il celebre avaro natalizio.
Accanto a lui c’è Andrea Riseborough nel ruolo del Fantasma del Natale Passato, mentre la regia è affidata a Ti West, autore della trilogia horror X, Pearl e MaXXXine. La sceneggiatura porta la firma di Nathaniel Halpern (Legion), con Emma Watts tra i produttori. Il cast include anche Ian McKellen, Rupert Grint, Sam Claflin, Daisy Ridley e Tramell Tillman. Nonostante i circa 400 adattamenti del racconto del 1843, il classico di Dickens continua ad attirare grandi nomi. E infatti è già in sviluppo un’altra versione firmata da Robert Eggers, con Willem Dafoe tra i favoriti per interpretare Scrooge.
(Foto Getty Images)

