Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli News Impero Beckham: ecco quanto vale e perché sta vacillando dopo le accuse di Brooklyn

Impero Beckham: ecco quanto vale e perché sta vacillando dopo le accuse di Brooklyn

Victoria e David Beckham rischiano molto

Affari, soldi, potere e cuore: sono gli ingredienti della soap opera Beckham, perché tali sono diventate le vicissitudini di quella che, fino a poco tempo fa, risultava una famiglia perfetta sotto ogni aspetto. Finché il primogenito Brooklyn non ha cominciato a inveire contro i genitori, accusandoli di dare più importanza all’immagine pubblica che alla famiglia “vera”.

Dichiarazioni che non solo macchiano la reputazione di Sir e Lady Beckham, ma rischiano anche di minare l’intero patrimonio della coppia, calcolato in un miliardo di euro secondo stime recenti, grazie anche a una crescita negli affari e ai diritti d’immagine. Altre fonti lo valutano intorno ai 470-700 milioni di sterline.

Al centro dello scontro economico c’è il controllo del nome di Brooklyn, registrato come marchio dalla madre e vincolato fino a dicembre 2026. Victoria Beckham ha, infatti, brevettato nel tempo  i nomi di tutti e quattro i figli, rinnovando nel 2016 un contratto valido in Gran Bretagna e in Europa. Il che le consente di vendere legalmente di tutto con i nomi dei figli, dai profumi ai giocattoli, fino ai magneti per il frigo. D’altro canto, Brooklyn non può commercializzare nulla con il suo nome senza il permesso della madre.

Un impero economico diversificato, quello creato dai coniugi Beckham, che include l’Inter Miami CF e il marchio di moda di Victoria, che frutta all’ex manager delle Spice Girl, fatturati che superano i 100 milioni di sterline annue. i Beckham possiedono proprietà di lusso per oltre 60-70 milioni di sterline, incluso un attico a Miami. I loro diritti d’immagine generano decine di milioni e la coppia è determinata a espandere il proprio portafoglio, che però adesso il comportamento e le dichiarazioni del primogenito rischiano di far vacillare.

Le rivelazioni di Brooklyn su baci e abbracci fatti solo per i social e sui tentativi di pressione subiti prima del matrimonio suggeriscono che l’armonia familiare sia quasi la clausola di un mega contratto siglato con il colosso Authentic Brands Group. David Beckham ha venduto la maggioranza della sua società per circa 269 milioni di dollari nel 2022, ma per mantenere alto il valore di quell’accordo deve garantire che la famiglia appaia unita e senza macchia.

Insomma, i grandi marchi pagherebbero i Beckham perché rappresentano stabilità e valori tradizionali. La faida attuale ha però ribaltato la percezione del pubblico. Secondo le ultime analisi di mercato, infatti, il gradimento verso la famiglia è crollato.

(foto Getty Images)

Correlati

Foto

Video