Loading

Golden Foot 2021: è Salah il vincitore

Assegnato a Monte Carlo l'ambito trofeo che celebra i fuoriclasse del calcio

Monte Carlo ha ospitato come di consueto il prestigioso premio Golden Foot Award, giunto alla sua 19° edizione. Ad aggiudicarsi quest'anno l'ambito riconoscimento che si può vincere una sola volta in carriera è stato il giocatore del Liverpool FC Mohamed Salah.

Radio Monte Carlo è radio ufficiale

La cerimonia di premiazione èsi è svolta in modo diverso dal solito, perché il vincitore non ha potuto ritirare personalmente il premio sul palcoscenico, in ragione delle nuove restrizioni sanitarie. E’ arrivato nel Principato di Monaco nel pomeriggio per testimoniare la sua presenza ed è immediatamente ripartito per Liverpool. E' stata così Magi Sadeq, moglie del campione, a salire sul palcoscenico durante il Champion’s Gala per ritirare il Golden Foot Award 2021.

Il Golden Foot Award apre le porte per il solo luogo al mondo dove i più grandi calciatori di sempre lasciano le proprie impronte per l’eternità: la celebre Champions Promenade nel Principato di Monaco (dove hanno lasciato il loro segno campioni come Maradona, Pelé, Eusebio, Zidane, Ronaldo, Ibrahimovic, Baggio). A contendersi il premio quest'anno erano Lionel Messi, Robert Lewandowski, Giorgio Chiellini, Neymar Jr., Mohamed Salah, Sergio Ramos, Sergio Aguero, Gerard Piqué, Karim
Benzema, Romelu Lukaku.
Il Golden Foot Legend Award è stato assegnato a Daniel Alves, Paolo Maldini, Günther Netzer, Gabriele Oriali e alla fuoriclasse britannica di calcio femminile Kelly Smith.

Il premio Golden Foot Prestige  ha celebrato Gabriele Gravina, Presidente della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio),  
Presente al Champion’s Gala era Louis Ducruet, figlio della Principessa Stephanie di Monaco, in rappresentanza di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco.
(foto Golden Foot) 
 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.