Umbria Jazz: le prime emozionanti serate
Una grande festa della musica per segnare la ripartenza e il ritorno alla gioia che solo i live possono regalare. Ecco le prime foto da Perugia
Torna, dopo l'assenza del 2020, l'appuntamento con quella gioiosa festa della musica che è Umbria Jazz. E torna un'Arena di Santa Giuliana tirata a lustro, per salutare la ripartenza e tutta la carica di passione ed entusiasmo che solo i live sanno regalare al pubblico.
L'appuntamento di Umbria Jazz, quest'anno in calendario dal 9 al 18 luglio, ha esordito con il memorabile concerto di Stefano Bollani, con il ritorno di Marsalis in esclusiva italiana, accompagnato da quindici tra i più talentuosi musicisti del momento, con le esecuzioni impareggiabili del trio di Emmet Cohen, a cui è affidato il compito cruciale di aprire i concerti ed entusiasmare il pubblico, ogni giorno alle 12.00 e alle 15.30 dalla Sala Raffaello del Brufani.
E nei giorni a venire altri grandi artisti si avvicenderanno sul palco principale e sulle altre location che sono il cuore pulsante di Umbria Jazz, da Daniele Rea e Angélique Kidjo all'omaggio di Paolo Fresu a David Bowie.