Loading

Monte-Carlo Jazz Festival

Dal 20 al 29 novembre la 19ª edizione del Monte-Carlo Jazz Festival intreccia figure di spicco e voci emergenti del jazz

Dal 20 al 29 novembre la 19ª edizione del Monte-Carlo Jazz Festival intreccia figure di spicco e voci emergenti del jazz, nella cornice intima e prestigiosa della Salle Garnier. 

Una celebrazione delle radici del jazz e delle musiche affini, animate dallo stesso spirito di libertà, improvvisazione e apertura.  

Radio Monte Carlo è radio ufficiale

Questo il programma:

20 novembre: concerto dei giovani talenti dell’Académie Rainier III– Ingresso libero – Prenotazione consigliata

21 novembre: Gabi Hartmann con un percorso tra jazz, pop, folk e musiche del mondo. Nella stessa serata, il celebre Ibrahim Maalouf renderà omaggio alla popolarissima cantante orientale Oum Kalthoum, 50 anni dopo la sua scomparsa, in un progetto dai colori delle Mille e una Notte.

22 novembre: Stanley Clarke, monumento del basso e del contrabbasso; seguirà il gruppo Deluxe, band pop-funk della scena francese.

23 novembre: Harlem Gospel Choir, gospel afro-americano nel suo aspetto più spirituale e militante.

24 novembre: conferenza del critico cinematografico e regista francese Thierry Jousse sui legami tra il jazz e cinema

26 novembre: il pianista giamaicano Monty Alexander. Una leggenda del jazz e del reggae, influenzata sia dalle forme nordamericane che dai ritmi caraibici, a cui seguirà la salsa sensuale e romantica di Yuri Buenaventura.

27 novembre: Lea Maria Fries, vera incarnazione dell’eleganza del jazz pop contemporaneo. Seguirà il gruppo cult del trip-hop inglese degli anni 90, i Morcheeba.

28 novembre: Celia Kameni. In seguito, Michel Jonasz, dal soul viscerale, che reinterpreta i suoi vecchi successi con gli amici Manu Katché alla batteria e Jean-Yves d’Angelo alle tastiere.

29 novembre: il quartetto Les Égarés (Sissoko, Segal, Parisien e Peirani), nato da una jam session tra jazz e tradizioni. Seguirà Asaf Avidan.

Durante tutto il festival da non perdere i Before e gli After al Café de la Rotonde del Casinò di Monte-Carlo, dalle 19.30 e dopo ogni concerto: un’immersione totale nell’universo poetico della musica jazz.

 

 

 

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.