E' questo l'uomo più sexy del mondo nel 2025

05 Novembre 2025

Inglese, 37 anni, pieno di fascino e arguzia, uno dei volti dell'acclamata serie tv "Bridgerton": è lui, Jonathan Bailey, l'uomo più sexy del 2025 secondo il magazine statunitense People

Negli ultimi anni Bailey è diventato una delle star più irresistibili di Hollywood, anche se ancora fa fatica a rendersene conto. Nel 2024 ha debuttato sul grande schermo nei panni del principe Fiyero in "Wicked" e quest'estate è stato protagonista del blockbuster "Jurassic World: La rinascita". Ora si sta godendo gli ultimi giorni di calma in attesa di "Wicked: Parte 2", in uscita nei cinema il 21 novembre. "Mi alzo, vado a fare una passeggiata, prendo un caffè", ha raccontato a People. "Ascolto un sacco di musica, ho sempre dietro delle cuffie". Descrivendo la sua vita ora, Bailey dice di sentirsi "incredibilmente fortunato. La vita è un viaggio per tutti, si tratta solo di guardare a destra e a sinistra e di assicurarsi che tutti stiano bene".

E il viaggio di Bailey fin qui è stato veramente lungo. Cresciuto nelle zone rurali dell'Oxfordshire, in Gran Bretagna, con tre sorelle maggiori, ha capito di voler diventare un attore a soli 5 anni, dopo aver visto una rappresentazione del musical "Oliver!" con sua nonna. Dopo soli due anni ha fatto il suo debutto a teatro con la Royal Shakespeare Company di Londra e da lì non si è più fermato. "Se dovessi dare un consiglio al me stesso ragazzino gli direi: amico, ti aspetta un grande giro. Non potrai credere dove andrai a finire. Andrà tutto bene. Sarà un percorso accidentato, ma incontrerai persone straordinarie. Fidati del tuo istinto perché ti copre le spalle".

Senza falsa modestia, Bailey ammette che l'etichetta di uomo più sexy del pianeta non gli dispiace affatto. Nonostante ciò, ha una visione semplice e idealizzata dell'amore. In una relazione ci vogliono "comunicazione e chiarezza", racconta. "La trasparenza deve essere massima. Sostenere davvero, fare il tifo e guardare l'altro prosperare deve essere eccitante". Ma c'è un elemento dal quale non si può prescindere: la passione per i Lego. "Alcuni dei miei appuntamenti migliori sono legati ai mattoncini". Il suo amore per il gioco è veramente smisurato: basti pensare che dopo aver girato "Jurassic Park", ha costruito un'intera area del film con i Lego, senza istruzioni!

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su