Boschi, sentieri, antiche vestigia, grotte naturali, un fiume inghiottito nella roccia e una spettacolare cascata. Poco distante da Roma, al cospetto dei celebri templi romani di Tivoli, Villa Gregoriana è un parco romantico voluto da papa Gregorio XVI nella prima metà dell’Ottocento, meta di viaggiatori del Grand Tour, artisti, re e imperatori, che vi hanno lasciato curiosi segni del loro passaggio.
Una natura incontaminata che lunedì 2 aprile sarà lo scenario ideale per una Pasquetta indimenticabile da trascorrere in compagnia di amici e parenti. In questa occasione sarà, inoltre, possibile acquistare un cestino con prodotti a Km0 della Valle dell’Aniene, per un divertente picnic nel parco.
Scopri di più su questo Bene del FAI riascoltando la puntata del 31 marzo con l’intervista a Giorgia Montesano, property di Parco Villa Gregoriana. E ogni sabato mattina alle 10.30 con la rubrica radiofonica Cosa FAI oggi?, condotta da Adele Costantini, puoi conoscere meglio tutti i luoghi d’arte e natura di cui si prende cura il FAI e il ricco calendario di eventi proposto al pubblico.
SCOPRI LA SEZIONE DEDICATA AL FAI E A TUTTE LE SUE INIZIATIVE

