L’arrivo della troupe americana ad accompagnare l’anteprima mondiale di “Finding Steve Mc Queen”, il film fuori concorso che concluderà le proiezioni del XV Montecarlo Film Festival de la Comedie, è coincisa anche con il ritorno del sole sul Principato.
Il film, diretto da Mark Stephen Johnson, regista di alcuni comic movie come “DareDevil” e “Ghostrider”, è una tipica action comedy dove un gruppo di strampalati rapinatori cerca (e trova) il colpo della vita: rubare 30 milioni di dollari destinati a finanziare illegalmente la campagna elettorale di Richard Nixon. E’ una storia realmente accaduta e che è stata prima raccontata da uno dei protagonisti in un libro e poi scoperta e trasformata in film dai produttori Silvio Muraglia e Anthony Mastromauro. Protagonista del film Travis Fimmel, star della serie tv “Vikings“, interprete perfetto nella parte di un delinquente tutto cuore e coraggio.
«Cerco sempre di interpretare al meglio il mio personaggio, trovando la migliore sfaccettatura possibile – ha raccontato l’attore australiano – Il personaggio di Harry nel film è quello di un uomo apparentemente duro che cerca di aiutare i suoi compagni e alla fine rimane invischiato in un mare di guai».
“Il cast è stato pensato partendo proprio da Travis – ha detto il regista Mark Steven Johnson – perché volevamo che la storia pur essendo ambientata negli anni Settanta fosse accattivante anche per un pubblico più giovane. E Travis ha un seguito di fan numerosissimo. Poi abbiamo scoperto che è anche una persona divertentissima».
Il clima rilassato e divertito che si è vissuto sul set si respirava anche in conferenza stampa, con il padrone di casa Ezio Greggio a condurre sempre in modo brillante le chiacchierate e a riuscire a trarre il meglio dai suoi ospiti.
«Mi sono divertita tantissimo a recitare a fianco di Travis – ammette Rachel Taylor, conosciuta per la sua partecipazione nella serie Jessica Jones – che è riuscito sempre a stemperare l’atmosfera e a farci divertire, anche nel caldo torrido di Atlanta dove abbiamo girato il film».
di Pier Paolo Bonelli

