Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Foto Foto Scopri il colore che fa più bello il tuo sguardo

Scopri il colore che fa più bello il tuo sguardo

Mettere in risalto lo sguardo e valorizzarlo è la mossa decisiva per sfoggiare un look glamour e affascinante. Gli ombretti sono gli alleati più validi per regalare intensità agli occhi, a patto di saperli scegliere nelle cromie più indicate per il proprio colore dell’iride. Ecco i consigli del sito The Zoereport.

Occhi azzurri

I colori ideali per porre in risalto gli occhi azzurri sono quelli caldi, rubati alle sfumature dei tramonti. Ci si può dunque sbizzarrire con i toni dell’arancio bruciato e dell’oro. Per un effetto ancora più teatrale, da sera, si possono stendere con un pennello bagnato, che li rende più sontuosi.

Occhi scuri

Le tonalità per gli occhi neri o marrone scuro sono numerose: tutte quelle nelle sfumature del pesca luminoso, del talpa, dell’argento e del blu indigo. Sono tutti colori che donano bagliori seducenti all’iride scura. Da evitare invece le tinte neutre e le cromie caffè.

Occhi nocciola

Le tinte più indicate sono quelle nei toni del blu profondo, oceanico, e del carbone. Esaltano infatti le calde sfumature ramate delle iridi nocciola, conferendo loro ancora più fascino.

Occhi verdi

Il colore ideale è il bordeaux, che addirittura elettrizza le iridi verdi, rendendole magnetiche. La regola generale è comunque quella di cercare la tinta ideale nella scala dei colori in opposizione a quelli dei propri occhi. Tonalità contrastanti si mettono infatti in risalto a vicenda.

Foto

Video