di Andrea Munari
Si torna in mare per la penultima tappa del circuito GC32 Racing Tour. Dal 22 al 25 settembre Pierre Casiraghi con il suo Malizia e insieme all’equipaggio è in Spagna, sulla Costa del Sol, precisamente nelle acque di Sotogrande.
Tutto è ancora possibile, ne è convinto Pierre, che aveva concluso al 4° posto nella classifica generale della 35ima Copa del Rey e al primo posto nella categoria skipper-armatore: «Il nostro obbiettivo è di restare nei primi 5 – ha dichiarato Pierre – Sappiamo che non sarà facile perché il livello degli avversari sale a ogni nuova tappa. I giochi sono ancora aperti».
Un’imbarcazione competitiva
Il bilancio è comunque positivo per le 12 manche già effettuate, delle quali 5 sempre tra le prime 3 posizioni. Il velocissimo catamarano Malizia, equipaggiato di foils e che batte bandiera dello Yacht Club di Monaco, ha dato prova di regolarità e affidabilità, risultando sempre competitivo di fronte agli avversari.
Considerando che l’equipaggio è da poco nel giro delle competizioni nautiche di specialità di alto livello e che partecipa per la prima volta su questo circuito nel Mediterraneo, i margini di crescita e miglioramento sono ampi. Pierre Casiraghi infatti può contare su un equipaggio che è reduce da esperienze molto importanti come l’America’s Cup e le Olimpiadi.

