Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Foto Foto In bici sull’acqua con la Principessa Charlene

In bici sull’acqua con la Principessa Charlene

di Andrea Munari

MONACO. Tanti campioni vicino alla Principessa Charlene per un evento sportivo e di solidarietà che lei stessa ha voluto e che torna per la seconda edizione domenica 17 giugno, con partenza alle 10 dallo Yacht Club di Monaco.

La Riviera Water Bike Challenge vedrà 22 squadre e tra i partecipanti ci saranno Pierre Casiraghi, il campione di apnea Pierre Frolla, i piloti di Formula 1 Mika Hakkinen, David Coulthard, Felipe Massa, Mark Webber, Charles Leclerc, Brandon Hartley dalla F1, il campione di rugby Luciano Orquera, i due fratelli della Principessa, Gareth e Sean.

Il percorso è di 20 chilometri e dovrà essere effettuato utilizzando biciclette acquatiche (Schiller S1-C), una specie di mini catamarano a pedali.

I concorrenti arriveranno davanti al Museo Oceanografico, fiancheggiando la grande diga all’ingresso del porto e torneranno indietro. Dovranno fare trenta giri in due ore e mezza. Il pubblico potrà assistere alla competizione dal solarium della diga.

Dal 2012, la Fondazione Princesse Charlene di Monaco opera in 33 Paesi con programmi come “Learn to Swim” per imparare a nuotare e “Water Safety” per la prevenzione. Tutte le attività servono per sensibilizzare le persone e combattere i rischi da annegamento, soprattutto per l’infanzia. Grazie alla generosità di tante persone, la Fondazione raccoglie fondi per finanziare e moltiplicare le azioni in tutto il mondo. In occasione del Galà Riviera Water Bike Challenge, svoltosi lo scorso aprile, è stato raccolto oltre un milione di euro..

(photo copyright: Fondazione Princesse Charlene)

Foto

Video