Capita a moltissime donne: tanti esercizi in palestra, alimentazione equilibrata, vita sana, ma… quell’ultimo chiletto da perdere sembra proprio non volersene andare. Ecco perché, secondo il sito fwx.com.
Si saltano i pasti: soprattutto la colazione. Saltare i pasti non fa affatto dimagrire, anzi, sortisce l’effetto opposto, perché si arriva al pasto successivo con molto più appetito e dunque si tende a mangiare più del dovuto.
Si fa l’attività fisica sbagliata: lo spinning e le attività cardio non fanno sviluppare molto i muscoli, quando è invece l’attività muscolare a far bruciare molte calorie e attivare un buon metabolismo.
Si bevono bevande poco sane: troppi succhi, bibite gasate e cocktail appesantiscono con le loro calorie nascoste.
Si beve poca acqua: preziosa per il nostro organismo per moltissimi motivi, bevuta prima dei pasti aumenta il senso di sazietà.
Si esagera con le porzioni dei cibi sani: mangiare avocado e salmone fa bene, ma nella giusta quantità. Esagerare con le loro porzioni infatti non aiuta a perdere peso.
Si usano troppo condimenti: meglio un po’ di olio d’oliva al naturale.
Non si dorme abbastanza: la mancanza di sonno fa sviluppare nel nostro organismo la grelina, detta anche l’ormone della fame, che ci spinge a mangiare di più.

