Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Foto Foto Ecco le Principesse europee che un giorno diventeranno Regine

Ecco le Principesse europee che un giorno diventeranno Regine

Non solo il Regno Unito, ma anche Svezia, Spagna, Olanda, Norvegia e Belgio. Ci sono diverse monarchie negli Stati dell’Europa e altrettante Principesse che sono destinate, un giorno, a diventare Regine, proprio come Elisabetta II.

Ma chi sono le eredi al trono dei diversi Stati? C’è la Principessa Victoria di Svezia, sposata dal 2010 con Daniel Westling, che inizialmente non sarebbe dovuta salire al trono ma, dal 1980, la legge è cambiata: l’ordine di successione patriarcale è stato cancellato e Victoria potrà essere Regina, in quanto figlia del Re Carlo XVI Gustavo di Svezia.

C’è la Principessa Leonor di Spagna, primogenita del Re Filippo VI. Nata nel 2005, già Principessa delle Asturie. Sarà la prossima Regina di Spagna.

Non possiamo dimenticarci della Principessa Catharina-Amalia di Olanda. Suo padre è il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi. Nata nel 2003, ad oggi è la Principessa D’Orange e sarà Regina dei Paesi Bassi, Curaçao, Aruba e Sint Maarten.

Anche in Norvegia troviamo una Principessa: Ingrid Alexandria, primogenita del principe ereditario Haakon di Norvegia, dunque seconda in linea di successione.

Infine, ecco la Principessa Elisabeth del Belgio, figlia di Re Filippo e della Regina Mathilde. Come nel caso di Victoria di Svezia, Elisabeth sarà Regina perché in Belgio è stata eliminata la cosiddetta “legge salica” che prevedeva che solamente i figli maschi potessero ereditare il regno.

Foto: Getty Images

Foto

Video