Natale è ormai alle porte e in tutte le case (e nei ristoranti) si iniziano a preparare le tantissime squisitezze gastronomiche del nostro Belpaese. Da nord a Sud Natale è un giorno sacro anche a tavola, dove fanno il loro ingresso i tipici cibi natalizi che fanno la gioia di tutti i commensali.
Ai tempi d’oggi poi anche il web e in particolare i social network sono diventati un termometro della popolazione, dei suoi gusti e delle sue passioni. Sui vari Facebook e Instagram ad esempio sono tante, anzi tantissime le foto dei #ChristmasMenu.
Grazie ad un’analisi di Espresso Communication per Vitavigor è stato possibile creare la top 10 dei cibi di Natale più popolari sui social network. L’agenzia ha inoltre analizzato tutti gli hashtag di riferimento e il traffico sul web del settore riscontrando numeri di prestigio. La cosa certa è che la cucina italiana è la grande protagonista del Natale e dei social network.
Il podio è un grande classico con la lasagna regina incontrastata, seguita da panettone e tortellini. In coda c’è sorpresa per l’esclusione nei primi 10 posti di arrosto e cotechino.
Volete saperne di più? Ecco allora il #ChristmasMenu, la top 10 dei cibi natalizi più popolari sui social network.

