Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli Musica Festival di Sanremo 2026: tutti i superospiti

Festival di Sanremo 2026: tutti i superospiti

Tiziano Ferro, Irina Shayk, Eros Ramazzotti già confermati

Il Festival di Sanremo 2026 è ufficialmente entrato nel vivo e conferma l’impostazione voluta da Carlo Conti, deciso a riportare al centro la canzone. La 76esima edizione, nelle intenzioni del direttore artistico, non deve inseguire ossessivamente gli ascolti ma restare fedele alla propria natura: un luogo in cui i brani possano vivere anche oltre la settimana dell’Ariston.

I 30 Big, annunciati a fine novembre, offrono uno spaccato completo della musica italiana contemporanea. Tornano nomi storici come Patty Pravo, Raf e Francesco Renga, accanto a protagonisti pop e urban come Fedez, Dargen D’Amico, Luché e Nayt. Completano il quadro cantautori affermati come Levante, Malika Ayane, Michele Bravi ed Ermal Meta. Le Nuove Proposte, quattro artisti selezionati tra Sanremo Giovani e Area Sanremo, si sfideranno nella seconda e terza serata con la conduzione di Gianluca Gazzoli. Il Festival andrà in scena dal 24 al 28 febbraio 2026, in diretta tv, radio e streaming, con date posticipate per la concomitanza con le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina.

Accanto a Conti ci sarà Laura Pausini, al debutto come co-conduttrice per tutte le serate. Attesi anche Can Yaman, Achille Lauro, Pilar Fogliati, Lillo e la top model Irina Shayk; per la finale circola il nome di Nino Frassica. Tra gli ospiti musicali figurano Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti e, dal palco galleggiante, Max Pezzali.

  

 

Correlati

Foto

Video