Elton John esegue una canzone che non cantava da 7 anni. Il video
Si tratta di "Skyline Pigeon", tra i suoi brani meno noti
Elton John ha eseguito una canzone che non proponeva dal vivo dal 2019. Si tratta di “Skyline Pigeon“, un suo brano degli esordi, che l’artista ha deciso di cantare durante il suo ultimo show a Rock in Rio, in Brasile.
“Skyline Pigeon” è tratta dal primo album di Elton, “Empty Sky”, del 1969. Al pubblico di Rio, Elton ha rivelato: “Questa è la prima bella canzone che ho scritto con Bernie Taupin. E il Brasile è l’unico posto in cui è mai stata popolare, quindi eccola qui”.
Il primo album di Elton non ebbe un grande successo e dunque “Skyline Pigeon” non fu notata. Il brano fu poi nuovamente registrato nel 1972 e pubblicato come lato B del singolo “Daniel”. E la fortuna della canzone cambiò: “Skyline Pigeon” fu usato nella telenovela brasiliana “Carinhoso” e divenne assai celebre.
Elton John la eseguì anche i l28 aprile 2010, durante il concerto di Indianapolis dedicato a Ryan White, un giovane simbolo della lotta contro l’HIV, battaglia in cui l’artista è fortemente impegnato.
(foto Getty Images)

