Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli Musica Elton John: coniata una moneta in suo onore dalla Zecca Reale

Elton John: coniata una moneta in suo onore dalla Zecca Reale

È il secondo artista - dopo i Queen - ad essere onorato nella serie Music Legends della Zecca Reale.

Elton John ha ricevuto un riconoscimento speciale dalla Zecca Reale: è stata coniata una moneta a lui dedicata. A disegnarla è stato l’artista inglese Bradley Morgan Johnson e raffigura l’iconico cappello del cantante, una nota musicale al centro e la bandiera inglese. La moneta sarà disponibile in oro, argento e brillanti. Gli inglesi lo amano e questa ne è la conferma: è il secondo artista ad avere una moneta tutta sua nella collezione Music Legends. La prima serie è andata ai Queen

L’artista è molto contento e per l’occasione ha dichiarato: “È davvero un onore favoloso essere riconosciuti in questo modo. Gli ultimi anni hanno rappresentato alcuni dei momenti più memorabili della mia carriera, e questa è un’altra pietra miliare nel mio viaggio“.

Dalla Zecca Reale fanno sapere: “Elton John è senza dubbio una leggenda musicale britannica ed è riconosciuto come uno dei cantanti/cantautori più famosi della sua generazione. Siamo lieti di onorare il significativo contributo di Elton alla musica britannica sulle monete inglesi. Questa è la seconda moneta della serie Music Legends della Zecca Reale, che segna il lavoro dei nostri eccezionali musicisti“.

Ecco la moneta dedicata ad Elton John. 

Foto

Video