Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli DiMaggio sempre in viaggio Ecco Somnio, lo yacht superlusso più grande del mondo

Ecco Somnio, lo yacht superlusso più grande del mondo

222 metri di lunghezza e comfort inimmaginabile: vi facciamo salire a bordo dell'imbarcazione più desiderata del momento

Superlusso, avanguardia e sostenibilità: sono solo alcune delle garanzie che riguardano Somnio, un nuovo yacht da record in costruzione in Norvegia, da VARD, società Fincantieri. Lungo 222 metri e con una stazza lorda di 33.500 tonnellate, sarà varato nel 2024.

Oltre alle misure e alla bellezza eccezionali, questo gioiello sarà “l’unico superyacht residenziale al mondo”, ha detto il co-fondatore di Somnio, il capitano Erik Bredhe. E infatti solcherà i mari con a bordo 39 facoltosi proprietari (e relativi compagni di viaggio) degli altrettanti appartamenti davvero esclusivi e personalizzabili: si parte dai 9 milioni di euro per un progetto base, che potrà essere arricchito con i propri desiderata: dalla Spa alla libreria.

Dovete provare a immaginare vere e proprie ville galleggianti, dove ogni proprietario avrà a disposizione anche un concierge. A bordo non mancheranno ristoranti e bar di lusso, una cantina per 10mila bottiglie di vino e sala degustazione, un beach club con strutture per sport acquatici e un salotto a prua per assistere in prima fila all’ingresso in porto. Inoltre, saranno offerte cure mediche di prim’ordine per poter viaggiare tranquilli.

Insomma, il senso del progetto è offrire la privacy di una barca privata, ma con un servizio top che si trova solo nei migliori hotel. Merito di due tra i più rinomati studi di architettura e design, Winch Design del Regno Unito e Tillberg Design della Svezia, che hanno lavorato al progetto da 500milioni di euro per un anno e mezzo.

Ma per non sentirsi troppo in colpa, tra una tappa a New York e un atollo sperduto, Somnio sarà d’avanguardia anche in fatto di sostenibilità: costruito con motori a basso impatto, a bordo ospiterà attrezzature avanzate per ricerche sugli ambienti oceanici, che saranno condotte da esperti di livello internazionale

Foto

Video