Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli News Ecco perché Meghan e Harry non si baciano in pubblico

Ecco perché Meghan e Harry non si baciano in pubblico

La Famiglia Reale deve seguire un rigido protocollo: le effusioni in pubblico sono limitatissime. Mai farle davanti alla Regina! A meno che...

Quando si parla della Famiglia Reale britannica tutto fa notizia. Oltre agli eventi ufficiali che finiscono su tutte le cronache del mondo infatti ogni azione dei vari William, Harry e della Regina sono oggetto di discussione. Avete fatto mai caso ad esempio che i Reali inglesi non si lasciano mai andare a effusioni e manifestazioni d’affetto in pubblico? Ecco, non è un caso, anzi.

Meghan e Harry ad esempio, così come William e Kate, non si danno baci in pubblico a meno che non sia un evento particolare come il loro matrimonio. Ma perché tutto questo accade? Semplice, i Reali inglesi devono sottostare a un rigido protocollo che governa praticamente ogni minuto delle loro uscite pubbliche. La vita della Famiglia Reale è sempre sotto i riflettori e per tale ragione l’etichetta è importante.

Il protocollo di corte vuole ad esempio che le effusioni e le manifestazioni d’affetto in pubblico siano molto limitate. E se da una parte William e Kate sono più fedeli al protocollo i duchi di Sussex Harry e Meghan sono molto meno inclini a contenere i loro sentimenti in pubblico. Già perché i due novelli sposi si vedono spesso mano nella mano, ad esempio, anche se è praticamente impossibile osservarli mentre si danno un bacio. I baci tra Reali sono infatti concessi solo al loro matrimonio. Al contrario in alcune occasioni il bacio è praticamente d’obbligo: nei tornei di polo, ad esempio. In questo caso abbiamo potuto notare anche Kate e William (così come Carlo e Diana) scambiarsi un tenero bacio.

Il protocollo Reale non è basato su regole scritte bensì su prassi e buonsenso. Non c’è scritto da nessuna parte che i Reali inglesi non si possono tenere per mano e così Harry e Meghan lo hanno fatto diverse volte nel corso del 2018, per non parlare degli abbracci o delle pacche sulle spalle.

Solo una regola è necessario rispettare alla lettera: davanti alla Regina niente baci!

Foto

Video