Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli DiMaggio sempre in viaggio Ecco il camper più lussuoso del mondo

Ecco il camper più lussuoso del mondo

Due piani, letti king size, lounge e terrazza: un veicolo davvero mozzafiato

Chi l’ha detto che il campeggio è cheap? Esiste un camper, anzi un hypercamper, da tre milioni di euro con lounge sul tetto. Una sorta di superyacht a quattro ruote. Un veicolo da campeggio esclusivo, funzionale e dalla linea elegante.

Si chiama EleMMent Palazzo Superior (scritto con le due M maiuscole per ricordare che il proprietario dell’azienda austriaca Marchi Mobile è Mario Marchi) ed è il più costoso al mondo tra i mezzi per il tempo libero.

La cabina ha un parabrezza a bolla, ispirato ai camion avveniristici che il designer tedesco Luigi Colani (il Salvador Dalì dell’automotive) realizzò negli anni 70 immaginando Tir più aerodinamici e più lussuosi.

Palazzo Superior è un super camper a due piani, dotato di una splendido lounge utilizzabile di giorno e di notte, quando, posteggiato il veicolo, un sistema elettropneumatico permette di sollevare la carrozzeria. La terrazza, alla quale si accede dalla camera da letto, è dotata di ombrelloni, mobili da giardino, pavimenti riscaldati e un sistema audio Steinway & Lyngdorf.

Dietro alla cabina di pilotaggio si estende per quasi 14 metri un vero e proprio bilocale su ruote, con arredamenti e accessori che nulla hanno a che fare con il mondo del caravanning.

Quando poi si aziona il meccanismo che raddoppia la larghezza, si hanno a disposizione per ogni piano circa 70 mq, un’ampiezza degna di una suite da Grand Hotel, con tanto di letto king-size e biancheria personalizzata.

Non mancano la cantinetta per il bar, i divani regolabili e una vera sala da bagno in stile spa con doccia a pioggia.

Un vero gioiello la meccanica dell’hypercamper EleMMent Palazzo Superior, che propone un motore Volvo V6 da camion con 600 Cv di potenza e un elenco infinito di sistemi di assistenza alla guida, di sicurezza e di confort.

Foto

Video