Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli News Earth Hour 2020:. quest’anno l’evento è digitale

Earth Hour 2020:. quest’anno l’evento è digitale

Il 28 marzo le luci si spegneranno... sui social network.

Earth Hour, l’evento promosso ogni anno dal WWF per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della crisi climatica e del riscaldamento globale, quest’anno sarà decisamente diverso.

Sabato 28 marzo, in piena emergenza coronavirus che ci costringe a restare a casa, non ci saranno piazze gremite di gente ad assistere allo spegnimento delle luci dei principali monumenti di tutto il mondo. L’iniziativa si terrà ugualmente, anche se in versione digitale, puntando a coinvolgere il maggior numero di cittadini possibile nella lotta al cambiamento climatico.

Donatella Bianchi, presidente del WWF Italia, ha affermato che quest’anno la parola chiave di Earth Hour è “insieme“. Insieme per vincere questa emergenza sanitaria e insieme per lottare contro il cambiamento climatico.

«”Un’ora per la terra, un’ora per l’Italia” è il titolo della maratona di spegnimenti della luce al quale tutti i cittadini possono partecipare postando sui propri profili social il video della propria giornata per il clima con gli hashtag #EarthHour #UnOraPerItalia», ha spiegato la Bianchi.

Nonostante il momento di emergenza, come riconoscimento del suo valore, ad Earth Hour 2020 (che gode quest’anno del patrocinio di Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’Anci) è stata conferita anche la Medaglia del presidente della Repubblica.  

Foto

Video