Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli News Dave Stewart ospite di Radio Monte Carlo

Dave Stewart ospite di Radio Monte Carlo

Ascolta l'intervista oggi alle 17.00

Oggi alle 17.00 Dave Stewart parla a Nick The Nightfly dell’unica, imperdibile, data italiana che lo vedrà in concerto a Milano, il 24 novembre, al Teatro Dal Verme. L’artista, co-fondatore degli Eurythmics, sta celebrando i 40 anni dell’album “Sweet Dreams” riproponendo dal vivo i successi dello storico duo britannico. Il concerto celebra il 40° anniversario dello storico album “Sweet Dreams” e dà al pubblico la possibilità di riascoltare dal vivo i brani principali del repertorio degli Eurythmics.

Radio Monte Carlo è radio ufficiale

Dave Stewart racconta anche a Nick come è nato il suo nuovo progetto intitolato “Who To Love”.
L’artista e produttore, vincitore di Grammy Award e Golden Globe e co-fondatore degli Eurythmics è affiancato dall’attrice Greta Scarano e dai Mokadelic.

Titolo esatto dell’album è “The Time Experience Project- Who To Love”; il cortometraggio “Who To Love”, diretto da Giorgio Testi, sarà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

Si tratta di un progetto che unisce musica, cinema e teatro. L’album contiene dieci tracce, che raccontano un viaggio nell’animo e nella psiche grazie ai ricordi della protagonista, Adalyn (Greta Scarano).

Dave Stewart ha rivelato: “Le canzoni di questo album sono incentrate sulla natura sfuggente del tempo, su come sembra accelerare o rallentare a seconda del tuo stato mentale. Attraverso la musica e i testi cerchiamo di interpretare questo sentimento e come il viaggio della vita possa diventare tortuoso e surreale mentre vaghiamo attraverso momenti di tristezza, malinconia, dipendenza amorosa e pura estasi”.

Dave Stewart ha battezzato con il nome di Time Experience Project il collettivo  composto da scrittori, attori, registi, compositori e artisti che desiderano realizzare sperimentazioni cinematografiche, teatrali, musicali.

Per Greta Scarano “L’esperienza con Dave è stata unica e sorprendente. Sia per come è iniziata, (praticamente con Dave che ha contattato i Mokadelic su Instagram), che per come si è svolta (registrando tutto l’album da remoto senza mai esserci incontrati di persona), sia per come è finita, cioè con la creazione di un video che accompagna l’album intero, quasi come una moderna opera rock.Tutto questo è Dave, un incontenibile magma di creatività entusiasmante che ti trascina nel suo mondo fatto di musica ed arte”.

 

Foto

Video