Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli Musica Cher: la gaffe ai Grammy

Cher: la gaffe ai Grammy

L'artista si confonde e sbaglia il nome del premiato

Una clamorosa gaffe di Cher ai Grammy Award ha creato qualche imbarazzo alla Crypto.com Arena di Los Angeles. L’icona pop ha infatti erroneamente chiamato sul palco per la premiazione il defunto Luther Vandross invece di Kendrick Lamar, indiscusso protagonista della cerimonia. Lamar arrivava con ben nove nomination e ha portato a casa  cinque statuette: più di chiunque altro. Tra queste, spicca una delle più ambite, quella per la miglior Registrazione dell’anno, ‘Luther’, brano realizzato insieme a SZA.

Cher, che ha ricevuto un riconoscimento alla carriera, aveva quasi dimenticato di annunciare il premio, prima perdendo il filo del discorso mentre raccontava dei suoi trascorsi musicali, poi avviandosi verso le scale per lasciare il palco con in mano il trofeo.

Richiamata dal presentatore Trevor Noah, l’ artista ha aperto la busta, ma ha sbagliato il nome, annunciando che il Grammy sarebbe andato a Luther Vandross, anziché al ‘re dell’Hip-hop’,  Kendrick Lamar. La reazione in sala è stata contrastante: mentre alcuni presenti ridevano, altri sembravano visibilmente turbati, visto che Vandross è deceduto nel 2005. Cher si è quindi corretta, si è scusata e ha consegnato il Grammy a Lamar per ‘Luther’.  Proprio il titolo della canzone può avere tratto in inganno il mito della musica. Il brano, infatti,  prende  il nome da Luther Vandross e utilizza elementi musicali tratti dal suo lavoro, il che, secondo i fan di Cher,  avrebbe chiaramente portato la settantanovenne alla confusione.

(Foto Getty Images)

Correlati

Foto

Video