Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli News Brad Pitt: anche il figlio Maddox desso rifiuta il suo cognome

Brad Pitt: anche il figlio Maddox desso rifiuta il suo cognome

Quasi tutti i figli di Brad Pitt e Angelina Jolie hanno deciso di non conservare il doppio cognome

Quasi tutti i figli di Brad Pitt e Angelina Jolie hanno deciso di non conservare il doppio cognome, prediligendo solo quello della madre, come ha fatto di recente il primogenito Maddox, adottato nel 2002 da Angelina e, quattro anni più tardi, da Brad.

L’occasione per notare la scelta di Maddox è stata l’uscita nelle sale del film drammatico Couture, di Alice Winocur con protagonista Angelina Jolie e Louis Garrell. Gli spettatori più attenti hanno notato come nei titoli di coda il ventiquattrenne Maddox non solo compaia come assistente alla regia (dettaglio di cui molti erano all’oscuro), ma si firmi anche come Maddox Jolie.

Oltre ai crediti cinematografici, anche nei materiali di produzione del Toronto International Film Festival Maddox è stato indicato solo con il cognome della mamma.

Una decisione questa che si inserisce nel contesto dei difficili rapporti tra i figli della ex coppia e Brad Pitt. Maddox ha seguito così le orme dei fratelli Shiloh, Zahara e Vivienne, anche se va ricordato che è stato proprio Maddox a disconoscere per primo il padre, subito dopo la separazione dei genitori. “La verità è che mio padre Brad Pitt era violento, beveva troppo, mi offendeva e mi picchiava. Non voglio più vederlo né sentirlo e non voglio più nemmeno il suo cognome”, pare avesse detto al giudice, nel 2016.

Tuttavia, fino al film “Maria” del 2024 (con mamma Angelina nei panni di Maria Callas e lui assistente alla produzione) Maddox ha comunque sempre mantenuto il doppio cognome Jolie-Pitt.

La prima a prendere ufficialmente le distanze dal genitore sessantaduenne era stata Zahara che, alla cerimonia d’inserimento nella confraternita Alpha Kappa Alpha (AKA) allo Spelman College nel novembre del 2023, si era presentata come Zahara Marley Jolie. Era poi stata la volta della sorella Vivienne che a maggio del 2024 era comparsa sulla locandina del musical “The Outsiders”, dove lavorava a fianco della madre, solo con il cognome di quest’ultima, mentre la sorella Shiloh aveva aspettato il giorno del suo 18° compleanno  per avviare le pratiche per eliminare legalmente il cognome Pitt, ottenendo il via libera ad agosto di quello stesso anno.

Ora non resta che vedere cosa faranno il 22enne Pax  (autore sei anni fa di un post molto duro, in cui definiva il padre “persona spregevole”) e soprattutto Knox, gemello di Vivienne, per ora l’unico che non ha mai preso posizione pro o contro il genitore.

(foto Getty Images)

Correlati

Foto

Video