Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli News Beatrice Borromeo al lavoro su un progetto cinematografico dedicato alla storia dei Principi di Monaco

Beatrice Borromeo al lavoro su un progetto cinematografico dedicato alla storia dei Principi di Monaco

Un racconto di avventure, fascino e intrighi. Coinvolti anche Pierre e Andrea Casiraghi e il marito di Charlotte, Dimitri Rassam

L’idea è di Andrea Casiraghi, il maggiore dei figli di Carolina di Monaco, ma è stata portata avanti seriamente da Beatrice Borromeo con la casa di produzione cinematografica Astrea, che ha fondato a Monaco nel 2018 e che dirige con Pierre e lo stesso Andrea: i tre vogliono dar vita a un progetto cinematografico sulle origini dei Grimaldi, la dinastia che regna a Monaco dal XIII secolo. Nel progetto è coinvolto anche Dimitri Rassam, il produttore cinematografico marito di Charlotte Casiraghi.

Beatrice, Pierre e Andrea hanno cominciato a esplorare gli archivi del palazzo reale alla ricerca di storie inedite, quelle più avvincenti, tra intrighi e segreti che riguardassero la più antica famiglia nobiliare regnante in Europa. “Pensavo di conoscere questa storia, ma a quanto pare, avevo solo scalfito la superficie. Detto semplicemente, è epico sotto ogni punto di vista: famiglia, avventura, intrigo” ha dichiarato il produttore cinematografico Dimitri Rassam. E’ prevista anche la partecipazione di Pathé, la più importante casa di produzione francese, con  cui la società Chapter2 di Rassam ha realizzato i “Tre Moschettieri”.

Martha Hillier (“The Last Kingdom”, “Versailles”) è incaricata di scrivere il primo capitolo di “Monaco”, intitolato “Part I – The Rock”. Morgan O’Sullivan (“The Last Duel”, “Vikings”) e Liz Gill della OSP (“Dangerous Liaisons”, “Vikings”) hanno il ruolo di produttori esecutivi. La realizzazione del primo film della saga dovrebbe cominciare a metà del 2024 e la presenza dei produttori al 76esimo festival di Cannes sarebbe mirata a stabilire i primi contatti con i potenziali protagonisti.

(Foto Getty Images)

Foto

Video