Il nostro orgoglio italiano si chiama Bebe Vio. L’atleta veneta ha stravinto nel fioretto femminile categoria B, ad Amsterdam in Olanda. Un successo che arriva dopo una mare di riconoscimenti importanti: questo per lei è la sua quinta Coppa del Mondo consecutiva.
Senza troppe difficoltà, Beatrice ha battuto la cinese Zhou Jingjing per un punteggio di 15-4. Lo stesso risultato anche in semifinale, quando la nostra ragazza ha eliminato l’avversaria più forte e temibile, la russa Irina Mishurova. Questo campionato è stato soddisfacente anche per gli altri azzurri presenti alla competizione.
Hanno vinto, infatti, anche Andrea Mogos (bronzo nel fioretto femminile categoria A) e Gianmarco Paolucci (bronzo nella gara di sciabola maschile categoria B). Nella sciabola, invece, ha trionfato Rossana Pasquino. Ed è proprio a lei che Bebe lascia un pensiero dopo essere uscita nei quarti di finale: “Per ora sciabolo meglio con le bottiglie, ma presto mi prenderò le mie soddisfazioni anche in pedana! L’emozione più grande di ieri è stato l’oro di di Rossana Pasquino. Quando vince una compagna di squadra vince tutta l’Italia! E oggi… sotto col fioretto“.
Queste parole non fanno altro che confermare il cuore immenso e la grandissima sportività di questa giovane donna, che con il suo sorriso ha conquistato tutti.
(Foto Getty Images)

