Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli News E’ il Principe William il calvo più sexy del mondo

E’ il Principe William il calvo più sexy del mondo

Un sondaggio incorona il Duca di Cambridge: è il più sexy tra tutte le celebrità senza capelli. E neanche John Travolta lo batte!

Una volta c’era Yul Brynner, poi arrivò Telly Savalas (il tenente Kojak): due divi celebrati, avanguardia del ‘calvo è bello’. Fascino e testa pelata, quando pensarlo sembrava ancora follìa. Da un po’ di tempo, è tutt’altra cosa: non avere capelli, in molti casi, diventa un passaporto di seduzione.  

Lo ribadisce una classifica pubblicata da ‘Sun’ e ‘Independent’: stilata (autolesionisticamente?) da una compagnia che si occupa di trapianti tricologici. Apprezzatissimi dal pubblico sono: Mike Tyson, Bruce Willis, John Travolta, Dwayne Johnson. Ma il più sexy di tutti è William d’Inghilterra: l’erede al trono Windsor n° 2 batte tutte le star di Hollywood (e dello showbiz in generale). 

Il 38enne principe ha collezionato, sul web, oltre 17 milioni e mezzo di menzioni: tra blog, pagine varie e via dicendo. In graduatoria non compare il nostro Luca Zingaretti: l’apprezzatissimo commissario Montalbano, che di recente abbiano scoperto ‘capace’ di tradire la propria donna. Ma tant’è, non sarà certo questo a guastargli la fama di campione dei calvi italici. 

E se un altro connazionale come D’Annunzio profetizzava ‘la bellezza del futuro sarà calva’, oggi uno studio della Pennsylvania University certifica: “Gli uomini pelati appaiono più carismatici dei loro coetanei con una folta capigliatura”. Secondo una ricerca della Saarland University, la calvizie è addirittura associata a maggiore intelligenza. Insomma, da handicap a valore in pochi decenni: o tempora, o mores.  

(Foto Getty Images)

Foto

Video