Phil Palmer ospite di Radio Monte Carlo
Ascolta l'intervista durante Take It Easy lunedì 2 dicembre dalle 19.20
Lunedì 2 dicembre dalle 19.20 Phil Palmer è ospite di Take It Easy per presentare a Tamara Donà e Giancarlo Cattaneo il suo libro “Session Man – una vita da chitarrista“.
Palmer, chitarrista jazz e rock, è tra i più noti turnisti internazionali. Dagli anni Settanta ha accompagnato in tour i più grandi musicisti (tra cui Frank Zappa, Dire Straits, Eric Clapton, Tina Turner e Robbie Williams) e moltissimi artisti italiani (tra cui Lucio Battisti, Pino Daniele, Loredana Bertè, Francesco De Gregori, Edoardo Bennato e Roberto Vecchioni). Ha collaborato alla colonna sonora di “Full Metal Jacket” e ha firmato, insieme a Marco Forni, la colonna sonora di “Tre uomini e una gamba”. Suo, per esempio, è l’assolo in “Con il nastro rosa” di Lucio Battisti, considerato da molti il più bello nella storia del pop italiano.
In “Session Man” Palmer racconta la sua vita, dagli anni dell’adolescenza e dell’avvicinamento alla musica tramite gli zii Ray e Dave Davies (i Kinks) agli incontri con i grandi del rock, del blues, del soul, cui dedica ritratti appassionati e profondi. Scorrono così davanti ai nostri occhi alcuni dei nomi più importanti della musica contemporanea: da David Bowie a Eric Clapton, dai Dire Straits a George Michael. E ampio spazio viene dedicato gli artisti italiani con cui Palmer ha collaborato negli ultimi anni della sua carriera: Claudio Baglioni ed Eros Ramazzotti, Pino Daniele e Renato Zero.

