Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli News Kate Middleton sarebbe potuta diventare il personaggio dell’anno 2024

Kate Middleton sarebbe potuta diventare il personaggio dell’anno 2024

Il titolo è poi andato a Donald Trump

Kate Middleton era stata inserita nella rosa dei candidati per la “Persona dell’anno” della rivista Time. Nel 2023 a trionfare fu Taylor Swift, “per aver portato gioia in una società che ne ha disperatamente bisogno”, spiegava il magazine.

Alla fine la scelta è caduta su Donald Trump, rieletto presidente degli Stati Uniti al termine di una campagna elettorale a dir poco pazza, tra attentati alla sua vita, cambiamenti degli avversari e dichiarazioni molto polemiche.

Erano numerosi i motivi per scegliere Kate Middleton. Sicuramente la Principessa del Galles ha vissuto un anno intenso e difficile. Ha dovuto affrontare una battaglia contro il cancro, il ritiro dagli impegni pubblici, il ritorno graduale alla normalità e alla ribalta. In mezzo la polemica sulla famosa foto ritoccata, il toccante video che annunciava la fine della chemioterapia e il ritorno sulla scena pubblica a Wimbledon. Alti e bassi che hanno mostrato l’umanità di un membro della famiglia reale, la sua forza e la sua capacità di infondere speranza, senza apparenza o dichiarazioni di facciata.

Kate non sarebbe stata il primo membro della Casa Reale britannica a raggiungere il primo posto della classifica di Time. Nel 1952, a trionfare fu la Regina Elisabetta, appena incoronata dopo la morte del padre Re Giorgio VI. Nel 1936 toccò invece a Wallis Simpson, Duchessa di Windsor.

(Foto Getty Images)

 

Foto

Video