Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli News Leonardo DiCaprio dona 10 milioni di dollari per la causa ucraina

Leonardo DiCaprio dona 10 milioni di dollari per la causa ucraina

Una generosa donazione a favore del paese da cui proveniva la nonna materna dell'attore

Tanti i volti noti del mondo del cinema, della moda e dello sport che in questi giorni sono scesi in campo per raccolte a fondi a favore del popolo ucraino. Tra questi è la star di Hollywood Leonardo DiCaprio a contraddistinguersi. Ha donato ben dieci milioni di dollari.

A riportarlo è l’agenzia di stampa Ukrinform. La cifra accreditata sul conto corrente della Banca Nazionale dell’Ucraina è la più alta finora donata. Secondo molte fonti l’attivista americano lo avrebbe fatto per ragioni legate alla sua famiglia. La nonna materna Elena Sminorva, morta nel 2008 a 90 anni, era nata proprio a Odessa, città portuale che sorge sul Mar Nero, al centro del conflitto russo.

Ad oggi l’attore non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma la decisione sarebbe arrivata dopo l’appello del presidente Zelensky a sostenere il suo paese e il suo popolo. Questa generosa donazione sarà destinata a supportare non solo la causa umanitaria ma anche l’esercito. Per aiutare i profughi ucraini l’attrice Mila Kunis con il marito Ashton Kutcher ha avviato una raccolta fondi attraverso il portale GoFundMe, mentre Blake Lively e Ryan Reynolds promettono di raddoppiare ogni donazione all’Agenzia Onu per i rifugiati.  

(foto Getty Images)

Foto

Video