Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli News La Famiglia Reale non può mangiare alcuni cibi. Ecco quali

La Famiglia Reale non può mangiare alcuni cibi. Ecco quali

Perché questi alimenti vengono banditi?

Niente pasta, aglio e cipolla, frutti di mare, carne cruda, fois gras e acqua del rubinetto, quest’ultima solo se ci si trova all’estero.

Sono i divieti alimentari previsti per la Royal Family britannica, un vero e proprio protocollo che riguarda sia gli eventi ufficiali che quelli privati.
Perché questi alimenti vengono banditi? Perché possono provocare difficoltà di digestione, rischi di intossicazione e possibili “bad sounds”, rumori poco educati, mettiamola così.

Dell’elenco che abbiamo appena fatto c’è poi la particolarità del fois gras, il cui bando è invece dovuto al trattamento riservato alle oche per ottenere quell’alimento. Certo, qualcuno potrebbe dire che tra i divertimenti intoccabili e non discutibili dei reali ci sarebbe la caccia, ma tant’è…

Oltre a quei divieti, praticamente assoluti, ci sono altri cibi che sono (poco) tollerati, ma per i quali non c’è un “no” assoluto. Come per le uova bianche, il cui sapore non è particolarmente gradito a Sua Maestà Elisabetta, così come quello delle patate.

Infine c’è una indicazione piuttosto rigida che riguarda non un alimento preciso, ma una intera categoria e che arriva direttamente dalla regina: no agli alimenti fuori stagione, che si tratti di frutta, verdura o altro l’indicazione (ma chiamarla ordine sarebbe più corretto) è di rispettare la stagionalità.

Foto

Video