Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli News Ospiti a corte: vi facciamo vedere le più famose residenze reali!

Ospiti a corte: vi facciamo vedere le più famose residenze reali!

Da Buckingham Palace al palazzo reale del Marocco ecco i palazzi reali più celebri al mondo. Tutte le immagini

Sono alcuni tra i palazzi reali più celebri al mondo. Ricchi di storia, ospitano Principi e Capi di Stato. E fanno sognare per la loro opulenza. Vi facciamo vedere alcuni dei più celebri.

1. Buckingham Palace

È senza dubbio la residenza reale più conosciuta al mondo. E’ la dimora della Regina Elisabetta. Fotografi e telecamere sono entrati molte volte nella residenza reale: la Regina infatti invia ogni anno un augurio di Natale in diretta nazionale a tutti i suoi sudditi da una stanza del palazzo. Nel corso del tempo la Regina ha mostrato al grande pubblico la Stanza della Musica, la White Drawing Room, la Stanza 1844 e la Regency Room.

2. Clarence House, Londra

Clarence House è la residenza ufficiale del Principe Carlo e di sua moglie Camilla. Si trova a Londra. Qui la scorsa estate i due coniugi hanno invitato tutti i familiari per celebrare il battesimo del Principe Louis, l’ultimo arrivato nella Royal Family, nato lo scorso 23 aprile. I reali si sono prestati alle classiche foto di rito che sono state scattate nella Morning Room. In molti hanno notato il divano Chippendale rivestito in oro e il lussuoso tappeto Axminster del XVIII secolo decorato in blu e bronzo.

3. Palazzo reale di Rabat, Marocco

Visualizza questo post su Instagram

Morocco

Un post condiviso da Meghan Markle (@hrhofsussex) in data:

Durante la visita del Principe Harry e di Meghan in Marocco la coppia è stata accolta dal Re Muhammad VI. La coppia è stata ricevuta all’ingresso dal figlio del Re, il principe 15enne Moulay Hassan, successivamente ha incontrato il monarca, le sue sorelle Lalla Meryem e Lalla Hasna e il fratello, Principe sceicco Moulay Rachid. Le foto dell’incontro sono apparse su tutte le testate internazionali e hanno mostrato la lussuosa dimora del Re dove spiccavano, tra tanti arredi sontuosi, i bellissimi divani rossi e le tende dorate.

4. Kensington Palace

Il Principe William e Kate hanno speso diversi mesi per rinnovare la loro casa londinese, l’appartamento 1A di Kensington Palace. Le porte della loro dimora si sono aperte nel 2016 in occasione della visita del presidente statunitense Barack Obama e di sua moglie Michelle. Le foto  pubblicate hanno mostrato uno spettacolare salotto, ricco di foto di famiglia, tantissimi libri, riviste.

5. Palazzo reale svedese, Stoccolma

Per celebrare i 10 anni dal loro fidanzamento, nel febbraio 2018, la Principessa ereditaria Victoria di Svezia e suo marito, il Principe Daniel duca di Västergötland, hanno festeggiato nel loro Palazzo reale di Stoccolma. Una foto della coppia li mostra abbracciati, facendo intravedere gli arredi neutri ed eleganti all’interno del palazzo.

(Foto Getty Images)

Foto

Video