Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli News Il figlio della duchessa Meghan Markle e del principe Harry sarà cittadino americano?

Il figlio della duchessa Meghan Markle e del principe Harry sarà cittadino americano?

Ecco perché Baby Sussex potrebbe avere la cittadinanza americana

La nascita del primogenito della duchessa del Sussex, Meghan Markle, e del principe Harry si avvicina e non mancano le innumerevoli curiosità sul piccolo nascituro. In particolare, nelle ultime ore, i fan statunitensi della coppia reale si sta stanno interrogando sulla cittadinanza che avrà Baby Sussex.

Meghan è nata il 4 agosto 1981 a Los Angeles da Doria Ragland e Thomas Markle Sr. ed è cittadina degli Stati Uniti. L’ex attrice di Suits è cresciuta a Hollywood prima di laurearsi alla Northwestern’s School of Communication nel 2003 e non ha iniziato a frequentare Harry fino al giugno 2016, quando aveva 34 anni.

Nel momento in cui Meghan e Harry annunciarono il loro fidanzamento, si rivelò che la futura promessa sposa intendesse cambiare la propria cittadinanza e diventare una cittadina del Regno Unito. Purtroppo però il processo per il cambio di cittadinanza non si può avviare finché Meghan non avrà trascorso 12 mesi nel Regno Unito. Tutto ciò significa che sarà ancora cittadina americana quando partorirà.

A questo proposito, secondo il Dipartimento di Stato USA, un bambino nato all’estero da un cittadino statunitense acquisisce la cittadinanza americana alla nascita se il genitore americano ha vissuto negli Stati Uniti per un certo periodo di tempo. Nel caso di Baby Sussex i requisiti sono totalmente soddisfatti.

Inoltre, secondo il governo britannico, un bambino nato da almeno un cittadino britannico (o irlandese) sarà cittadino britannico, il che significa che il bambino reale potrà avere una doppia cittadinanza, sempre che la nascita sia comunicata anche ad un consolato americano. Possibilità quest’ultima che pare piuttosto remota.

Ma del resto, in tutta la storia reale britannica, non c’è mai stata una madre americana e non resterà che aspettare per vedere cosa accadrà.

Foto

Video