Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli News Re Carlo aumenta lo stipendio ai suoi dipendenti per l’anniversario dell’Incoronazione

Re Carlo aumenta lo stipendio ai suoi dipendenti per l’anniversario dell’Incoronazione

Un anno dopo il grande evento, il Sovrano si mostra più empatico e vicino ai sudditi

Re Carlo ha festeggiato il primo anniversario della sua Incoronazione. Il Sovrano ha deciso di festeggiare offrendo a tutti i suoi dipendenti un aumento di stipendio. Coloro i quali guadagnano meno di 35mila sterline l’anno (circa 40mila euro) avranno un aumento del 6%, chi guadagna di più del 5,5%. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

L’Incoronazione di Re Carlo si era svolto il 6 maggio del 2023 ed era costato circa 100 milioni di sterline. Fu un evento grandioso, durato oltre due ore e seguito da tre giorni di festeggiamenti in tutto il Regno Unito e un grande concerto al Castello di Windsor.

Quest’anno Re Carlo, colpito da un tumore, è apparso più empatico, più vicino ai sudditi. Come prima apparizione pubblica dopo le cure per la sua malattia, ha deciso di visitare i pazienti del Macmillan Cancer Centre di Londra e ha interagito con loro con un calore e una spontaneità che prima non aveva mostrato in pubblico.

Per celebrare l’anniversario, centinaia di banditori provenienti dal Regno Unito, dalle Isole del Canale e dall’Isola di Man si uniranno per leggere ad alta voce il Proclama Reale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cabinet Office (@cabinetoffice)

(foto Getty Images)

 

Foto

Video