Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli News 81 anni fa il matrimonio tra Mary Pickford e Buddy Rogers

81 anni fa il matrimonio tra Mary Pickford e Buddy Rogers

Il 24 giugno 1937 la star del cinema muto convolava a nozze con il suo terzo marito, l’attore che recitò nel film premio Oscar “Ali”.

In pochi forse li ricordano, ma quando Mary Pickford e Charles “Buddy” Rogers si sposarono, il 24 giugno 1937, si gridò quasi allo scandalo visto che l’attrice icona del cinema muto aveva 12 anni in più di quello che diventò il suo terzo marito.

Si trattava di una coppia da rotocalchi: lei era vista dagli statunitensi come la “fidanzatina d’America” grazie al suo sguardo da adolescente e al suo incredibile successo che le è derivato dalle tantissime pellicole dove ha recitato quasi sempre la parte di fanciulla indifesa. Lui era un musicista e attore che arrivò alla fama nel 1927 quando recitò in “Ali”, film premio Oscar.

Il matrimonio fu una bella favola d’amore e i due rimasero insieme per 42 anni fino alla morte della Pickford, che avvenne nel 1979. Adottarono anche due bambini: Ronald Charles e Roxanne.

Mary Pickford, oltre che una grandissima attrice del cinema muto, fu anche una imprenditrice di successo: con l’avvento del sonoro infatti si ritirò dalle scene e fondò delle case di produzione, la più famosa delle quali con il collega Charlie Chaplin, che le permisero di aumentare i suoi compensi.

Per l’American Film Institute la Pickford, ancora oggi, è l’attrice più importante di tutti i tempi.

Foto

Video