Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli News In vacanza sull’Isola Che Non C’è

In vacanza sull’Isola Che Non C’è

L'isola di Peter Pan esiste davvero e si trova in Scozia.

L’Isola Che Non C’è, il luogo in cui sono ambientate le vicende di Peter Pan esiste veramente e si può visitare!

L’isola di Eilean Shona si trova in Scozia ed è di proprietà di Vanessa Branson

Negli anni Venti, il creatore di Peter Pan J. M. Barrie l’affittò per le vacanze e si ispirò proprio a quest’isola per l’adattamento cinematografico della sua storia, sebbene poi venne realizzato altrove.

Oggi, Eilean Shona è un piccolo paradiso incontaminato, in cui si può soggiornare, fare feste attorno al fuoco,nuotate selvagge, ma anche letture e corsi di pittura, uscite fotografiche fino alle escursioni in kayak.

Vi si arriva con una traversata in traghetto di 15 minuti, dopo aver lasciato l’auto sulla terraferma, nei pressi delle rovine del Tioram Castle.

Sull’isola, le possibilità di alloggio sono diverse: un’elegante villa può ospitare fino a 20 persone per una celebrazione speciale o una semplice vacanza tra amici, oppure si può scegliere tra gli otto cottage disponibili con costi che variano dagli 830 a 1500 euro a settimana.

Dopo aver scoperto l’isola quasi per caso, Vanessa Branson ha trasformato quest’angolo di Scozia in una tra le più belle destinazioni turistiche delle Highlands, dove il mito di Peter Pan e dei suoi Bimbi Sperduti sembra diventare realtà.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Eilean Shona (@eileanshona) in data:

Visualizza questo post su Instagram

Autumnal colour already in the arboretum at Eilean Shona House

Un post condiviso da Eilean Shona (@eileanshona) in data:

Foto

Video