Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli Musica Beatles: ecco le prime immagini ufficiali dai 4 film sulla band

Beatles: ecco le prime immagini ufficiali dai 4 film sulla band

Paul Mescal è McCartney, Harris Dickinson è John Lennon, Joseph Quinn è George Harrison, Barry Keoghan è Ringo Starr

L’attesissimo progetto cinematografico sui Beatles firmato da Sam Mendes, regista pluripremiato di “American Beauty”, comincia a prendere forma e lo fa nel luogo più simbolico possibile. A Liverpool sono apparse delle cartoline promozionali ufficiali che mostrano per la prima volta il cast nei panni dei Fab Four, attirando subito l’attenzione dei fan.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sony Pictures (@sonypictures)

Distribuite al Liverpool Institute for Performing Arts (LIPA), co-fondato da Paul McCartney, ritraggono Paul Mescal come McCartney, Harris Dickinson nei panni di John Lennon, Joseph Quinn come George Harrison e Barry Keoghan nel ruolo di Ringo Starr. Sulla prima immagine compare una scritta semplice e iconica: “Paul Mescal è Paul McCartney”.

Il progetto prevede quattro film distinti, ciascuno raccontato dal punto di vista di un membro della band, con uscita simultanea prevista per aprile 2028. Accanto ai protagonisti, il cast include Saoirse Ronan (Linda McCartney), Anna Sawai (Yoko Ono), Aimee Lou Wood (Pattie Boyd) e Mia McKenna-Bruce (Maureen Starkey), insieme a numerosi altri volti di primo piano. Saranno inoltre i primi lungometraggi a ottenere i diritti completi sull’intera discografia dei Beatles, rendendo l’operazione senza precedenti.

I Beatles si sono formati nel 1960 e hanno cambiato il corso della storia della musica prima di sciogliersi repentinamente. Tornando al cast, Mescal ha confermato che la produzione lo terrà impegnato per tutto il 2026 e ha recentemente rivelato di cantare personalmente nei film, e di aver trascorso del tempo con McCartney per prepararsi al ruolo. Intanto Barry Keoghan ha già fatto parlare di sé con un nuovo taglio a caschetto anni 60, chiaro omaggio allo stile di Ringo Starr che andrà ad interpretare. “Un’impresa totalmente singolare”, l’ha definita Paul Mescal, invitando gli ammiratori dei Fab Four a lasciarsi sorprendere. L’hype è ufficialmente iniziato.

(Foto Getty Images)

 

Correlati

Foto

Video